The King of Ice della Certosa

Mi chiamo Cleonice Aparecida Bignami e la mia vita non è esattamente uno stile di vita considerato normale perchè da sempre ruota intorno agli animali di qualsiasi razza e specie, ma la mia preferenza va, d’istinto inequivocabilmente, al gatto e non mi è possibile sciogliere il dubbio amletico se sia il gatto a farsi adottare da me o io da lui.

Mi affascina il suo essere l’animale del silenzio, elemento essenziale all’ispirazione, spesso abbandonato al piacevole sonno dei giusti ma sempre pronto a ritornare prontamente vigile.

Bellissima è per me l’espressione che recita Umberto Saba in uno dei suo versi:

...La tua gattina…

Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza?

Io sì

Sandy della Certosa

Non tutti amano i gatti come me. William S. Brurroughs asserisce che chi odia i gatti rispecchia uno spirito brutto, stupido, grossolano e bigotto e aggiunge: “un gatto non offre servigi, offre se stesso”, nel contempo Neruda lo sintetizza così: “Orgoglioso, cammina solo e sa quel che vuole”.

Jean -Jacques Rousseau scrisse: “E’ segno del carattere, se non vi piacciono i gatti, siete inclini all’istinto umano del dispotismo .

Il gatto è libero e non si adatterà mai a essere schiavo.

Non fa nulla su vostro ordine, come fanno altri animali.” ; analogamente gli fa eco Mark Twain: “Il gatto, può acconsentire ad essere il vostro compagno, non sarà mai il vostro schiavo.”

Io amo i gatti perchè come scrive di Ernet Hemingway: “I gatti dimostrano di avere un’assoluta onestà emotiva.

A differenza degli uomini, non riescono a nascondere i propri sentimenti.” ed io aggiungo, Non t’ingannano e non li inganni.

Il 13 Novembre 2010, dopo anni alimentati da passione, studio ed esperienze vive sul campo nasco ufficialmente come Allevatore di Gatti Siberiani abbracciando con gioia il mio primo gattino “Principe della Mia Vita“.

Xeena della Certosa

Un Allevatore non è colui che prendendo un gatto femmina ed un gatto maschio semplicemente li accoppia.

Allevare non vuole dire semplicemente produrre gatti, ma è molto molto di più.

La mia priorità come Allevatore di Gatti Siberiani è la salute e la felicità di tutti i miei Gattini Siberiani.

Ai nostri Baby Cat Siberiani forniamo un ambiente ricco di amore e attenzione con l’obbiettivo di prepararli ad una lunga e felice vita con quelli che saranno i loro nuovi proprietari e la cessione dei miei gatti Siberiani è per me secondaria rispetto al loro benessere.

Per essere un ottimo Allevatore bisogna essere affidabili… e secondo me è fondamentale non solo un’ottima formazione ma avere anche un veterinario che abbia davvero competenza-anima-cuore-cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.