Cleonice Bignami

Commenti: Nessun Commento
Pagina genitore: amico dei Gatti Siberiani

Io sono la mamma di questa bella famiglia.

1cleonice

Nasco come bimba “figlia di papà”… amata e adorata dai miei genitori… 

2cleonice

Cresco nella semplicità e circondata da persone vere: valore della famiglia e rispetto per ogni singolo essere vivente.

3cleonice

Fin da piccola amavo stare con gli esseri  più deboli di ogni specie razza e colore… e per loro vivo ancora.

4cleonice

Sono un ex insegnante della scuola elementare, ho frequentato parzialmente l’Università Socio Psico Pedagogica a Genova… che mi ha dato la possibilità di fare supplenze anche nella scuola media statale.

5cleonice

Nella mia vita ho sempre detestato il non far nulla… mi sono sempre gettata in qualsiasi cosa che mi desse la possibilità di imparare e stare con animali e persone.

6cleonice

Vari e diversi sono i corsi che ho frequentato (privati, regionali e OSA) riportando sempre il massimo del punteggio: dalla segretaria d’azienda al grafico pubblicitario-web designer, da corsi di informatica hardware a corsi per portatori di handicap, dai corsi per addestrare cani anche ai salvataggi in acqua, a quelli della pet-therapy e agility dog, da quelli sportivi a quelli per insegnare uno sport, da quelli creativi a quelli per insegnare a creare… ma la realtà di oggi è che ho scelto di Allevare Gatti Siberiani… 

7cleonice

Ogni tanto la mamma si sveglia e dice… mi sento sola… ed ecco che arriva un nuovo cucciolo di Gatto Siberiano che entra appieno nella nostra vita! 

8cleonice

Nei miei ricordi d’infanzia ci sono l’aria fresca, la luce del sole, i prati e tanti animali… Fin da bambina ho difeso e amato ogni singolo animale conquistandomi il soprannome di “La signora degli animali”.

9cleonice

La mia passione sono i Gatti… li ho raccolti anche per strada…. li ho curati, cresciuti, amati per quello che sono…. semplici, dolci creature a quattro zampe, dolci spiriti liberi ed ora sono arrivata a capire ogni singolo miagolio, ogni singolo sguardo, ogni loro silenzio…. e capendoli sono arrivata al loro cuore.

10cleonice

Quei Gatti che mi accompagnavano sempre, avevano un alone di mistero e fascino… come se sapessero qualcosa che anche io dovevo sapere; è come se quei Gatti conoscessero il segreto del perchè, del dove e soprattutto del quando… di ogni mio gesto.

11cleonice

Ero molto attratta da quei dolci occhi da Gatto, ed ero curiosa di scoprire ogni cosa… ed insieme ai miei nuovi amici Gatti... ogni giorno era una nuova eccitante esperienza e senza rendermene conto … avevo iniziato a crescere insieme ai miei Amici Gatti.

12cleonice

Ricordo che un giorno… mio padre, uomo molto devoto, mi raccontò una storia.

13cleonice

Iniziò dicendomi:  “Cara Neni, sei molto fortunata ad avere questo grande amore per gli animali e loro lo sentono.” 

14cleonice

Di fatto io non stavo solo con i Gatti, ma anche con cani, uccellini, pesci, coniglietti, galline, caprette, porcellini, cavalli, etc…  e continuò a parlarmi dolcemente…

15cleonice

“In un tempo molto passato, ebbe inizio una storia meravigliosa, perchè l’uomo e la natura erano in perfetto accordo. Gli uomini e gli animali vivevano in perfetta armonia e potevano comunicare in modo semplice e ciascuno nel suo linguaggio… ma tutti si intendevano alla perfezione e la vita era davvero meravigliosa. Ma l’uomo un giorno infranse le leggi di Dio e fu cacciato… però Dio affiancò all’uomo gli animali per ricordargli il significato del termine Amore incondizionato”.

16cleonice

Questa stupenda storia che mi raccontò mio padre… mi accompagna ancora oggi.

17cleonice

Amo gli animali e soprattutto adoro i miei Gatti Siberiani!

18cleonice

Ecco perchè oggi mi presento a Voi come Allevatrice di Gatti Siberiani e con loro e per loro imparo a comunicare ogni cosa…

19cleonice

L’amore e il mio rispetto per i miei Gatti Siberiani…. mi portano a scegliere di cercare di “vestire la loro pelle”.

20cleonice

Attualmente  stò provando a scrivere un libro su come capire il mondo dei Gatti; considerato che i cani sono molto intelligenti… e questo lo sappiamo tutti, ma… in pochi sanno che il Gatto ha il doppio dei neuroni del cane… alchè… non sarà un’impresa facile la mia… e metterò in forte discussione la mia “salute mentale” con molti di voi…

21cleonice

Sinceramente non importa… la cosa che più mi preme e dare a chi come me ama i felini… un modo per pensare diverso… cercando di arrivare a questi misteriosi amici a quattro zampe… almeno un pochino, dimostrando a loro il mio cuore.

22cleonice

A breve farò anche un corso di “aiuto veterinario” perchè non voglio mai trovarmi in situazioni di impotenza davanti alla loro sofferenza.

 

 

Lascia un commento

Benvenuto , oggi è venerdì, 22 novembre 2019