VUOI UN SIBERIANO

Commenti: Nessun Commento

Decidere di prendere un Gatto Siberiano

 

Ti consiglio di leggere bene queste informazioni.

 

Innanzitutto chiediti se nella tua vita c’è davvero posto per un Gatto: spazio in mq., possibilità economiche per adottarne uno, possibilità di sostenere i costi delle cure veterinarie e aggiungo anche, se c’è davvero la voglia e la possibilità di dare a questo micino il tempo e l’attenzione che merita.

Se hai analizzato con sincerità il tuo stile di vita, lo spazio, i tuoi gusti personali per la razza, etc… allora forse sei pronto a contattare un Allevatore Serio e Competente per conoscere davvero il nuovo membro della tua famiglia.

Nel momento in cui hai di fronte la cucciolata di micini … ti consiglio di scegliere con il cuore guardandolo negli occhi…  e in quel momento entrambi vi sceglierete e avrete accesso ad un mondo speciale, solo vostro perchè proprio in quel momento instaurerete un legame così stretto da non avere eguali fra tutte le altre relazioni.

ss

Scoprirai aspetti di te stesso che non conoscevi, guarderai alla tua vita da una prospettiva del tutto nuova ed io sono pronta a scommettere che questa esperienza ti cambierà la vita in positivo.

Quando decidi di comprare un Gatto di razza, apri una porta su un mondo straordinario: il mondo dei campionati, delle expo e della vasta famiglia di entusiasti che dedicano la propria vita ad allevare, amare e prendersi cura di loro nei migliori dei modi.

Io ti consiglio di prendere sempre un Siberiano da un Allevatore Serio (informati molto bene!) che sia Amatoriale con Affisso o Professionale, perchè questi ti garantiranno affidabilità e quindi ti forniranno Gattini di ottima qualità sotto a tutti i punti di vista.

Dal mio personale punto di vista, il Gattino… non lo potrai MAI trovare  in un negozio, dove nelle loro vetrine ci saranno sicuramente dei bellissimi Baby Cat Siberiani adorabili e sarà fin troppo facile innamorarsi di uno di loro: entrerai nel negozio per poi uscirne… con un Gattino di cui non saprai assolutamente nulla.

In alcuni casi… andrà a finire bene, in altri no.

Tieni conto che purtroppo esistono realtà che tu… non conosci.

 

Molti negozi di animali acquistano i propri stock da “fabbriche di cuccioli”, dei veri e propri Allevamenti Industriali, gestiti da persone senza scrupoli, interessate più al denaro facile che alle condizioni psicofisiche del piccolo Siberiano.

Molti di questi Gattini hanno gravi difetti genetici (magari sono “solo portatori sani…” ) che all’inizio non sono riscontrabili (se non da un Allevatore o meglio da un Valido Veterinario…), ma che verranno alla luce mesi o anni dopo… oppure quando deciderai di far accoppiare il tuo piccolino ormai cresciuto…

Certo che non voglio fare di tutta l’erba un fascio… però non è di certo facile sapere quali negozi si riforniscono dalle “fabbriche di cuccioli” e quali no e nemmeno si può sapere ovviamente quali siano questi Allevatori che…

A volte capita anche che di quel vostro dolcissimo Gattino avete pure tutta la documentazione in mano… ma non vi dimenticate:

– rispecchia davvero lo standard della sua razza o semplicemente è ” tanto bello” e basta!

– è davvero un Siberiano che non dà “allergia”?

Io sinceramente dico solo: ai posteri larga sentenza.

 

Un Gattino con pedigree proveniente da un Allevatore Serio e Affidabile, costa diverse centinaia di euro e ti assicuro che il prezzo dell’adozione non è che una piccola percentuale di quello che spenderai per il resto della sua vita.

Se hai deciso di fare questo investimento non indifferente, cerca in primis un Allevatore Serio che non fa molte cucciolate all’anno e che non sfrutta le “Mamme Gatte” e che non abbia quindi come unico fine il guadagno, MA che si dedica davvero con passione alla razza, che lavora con scrupolo e senza sosta per migliorarla da tutti i punti di vista e che si affidi ad un equipe Veterinario di Qualità.

La priorità di un Allevatore Serio è il benessere del Gatto e stai certo che vorrà sapere tutto su di te prima di prendere anche solo in considerazione l’idea di darti uno dei suo “Bambini pelo” come li chiamo io.

Nel momento in cui sarai idoneo all’adozione… questo Allevatore diventerà il tuo più affidato amico, nonchè mentore e “tata” del tuo Gattino Siberiano.

L’allevatore Serio è quello che c’è anche dopo… e che sarà sempre pronto a darti una mano, quello che ti resterà accanto e con gioia avrà voglia di condividere ogni sua piccola scoperta, ogni segreto… con te.

Lascia un commento

Benvenuto , oggi è lunedì, 15 luglio 2019