Link degli amici

Commenti: Nessun Commento

Noi dei Siberiani…

non ci facciamo mancare proprio nulla!!!

 

LA MUSICA

Gli effetti della musica sugli animali e i misteri della musicoterapia non sono ancora stati spiegati fino in fondo, ma chiunque viva con un Gatto, sa che i gatti amano la musica e addirittura sono in grado di  fare una distinzione tra i vari generi musicali proprio perchè le loro orecchie essendo sintonizzati sui più lievi rumori (e non dimentichiamoci dell’abilità da cacciatore del nostro gatto siberiano)  sono considerati nel regno animale quelli con un udito tra i più dotati.

Vi ricordo che noi riusciamo a percepire suoni fino a 20 mila cicli al secondo, mentre  i gatti ne percepiscono 65 mila cicli al secondo.

Addirittura stando ad una distanza di circa un metro, i gatti sono in grado di distinguere  due suoni che sono distanti tra loro circa 8 metri e che provvengono da fonti diverse  con una precisione del 75%.

Un caro amico dei Siberiani

Alex Galanti

alex

Drums production and more…

Con il miglioramento delle piattaforme tecnologiche e informative applicate alla musica, e contemporaneamente con la diffusione per la massa di strumenti audio pro, ogg è possibile ad oggi registrare musica in qualsiasi situazione, dalla casalinga allo studio di registrazione o in completa mobilità, senza dovere passare giorni e giorni in costosi studi di registrazione.
Attenzione pero’!
Questo modalità non compromette la possibilità di registrare musica ad alto livello e per utilizzo discografico e/o professionale.

Il professionista audio è ,ancora oggi, l’unica figura che realmente è in grado di produrre tracce audio di qualità idonea ad utilizzi nel mondo della musica, del cinema, o in qualsiasi utilizzo dove la musica venga usata per commercializzare prodotti a livello non amatoriale.

In questo senso , nel corso della mia attività, ho avuto la fortuna di affiancare ingegneri del suono esperti e preparati,e contestualmente ho studiato in strutture qualificate diplomandomi in drums studio recording; parallelamente a tutto questo, ho potuto fare qualsiasi esperienza di registrazione dotandomi nel tempo di tutta la strumentazione hardware e software necessaria alla produzione professionale di tracce di batteria.
InStudio Project nel corso degli anni è divenuta quindi una realtà che ha prodotto ed è in grado di realizzare professionalmente:

– Tracce di batteria per gruppi, solo artist, produttori, artisti, arrangiatori che necessitino in genere
di un prodotto “fatto e finito”a costi contenuti;

– Editing, produzione e arrangiamento di tracce di batteria già prepodotte e che necessitino di correzioni,
di un sound migliore e/o differente.

Oggi Instudio, con l’esperienza maturata nella produzione specifica di tracce drums, è in grado di proporsi come STUDIO MOBILE per registrare professionalmente anche band o singoli musicisti onsite, senza che debbano necessariamente venire in studio di registrazione. Produzione completa anche per voci,bassi, chitarre e band che devono predisporre dei prodotti audio pro (demo, promo, provini, dischi, produzioni).

banner instudio 2014 orizzontale900x100

**********

 

Lascia un commento

Benvenuto , oggi è lunedì, 15 luglio 2019