oltre il silenzio dello sguardo di un Gatto Siberiano

Commenti: Nessun Commento

L’arrivo a casa

1arrivo a casa

Finalmente il Gattino è in arrivo.

La gioia è tanta e l’emozione anche.

2arrivo a casa

Ma non bisogna dimenticare che il tuo piccolo Siberiano sarà spaventato per l’ambiente nuovo, intimorito per l’assenza di mamma, papà e i fratellini… gli aspettano dei grandi cambiamenti soprattutto di abitudini.

3arrivo a casa

Ci vorranno tanta calma, pazienza e una buona dose di dolcezza infinita per aiutarlo a rilassarsi.

4arrivo a casa

Mi raccomando,  è assurdo, inutile e controproducente cercare di forzare i tempi!

5arrivo a casa

Spesso è addirittura dannoso costringerlo ad accettare le coccole e le carezze!!!

6arrivo a casa

NON VI CONOSCE!!!

Se non è troppo timido, nel giro di qualche minuto si avvicinerà a voi… restate calmi e tranquilli… non soffocatelo con eccessive attenzioni, ma lasciategli i suo tempi. 

7arrivo a casa

RISPETTATELO!

L’arrivo del tuo piccolo Siberiano in casa è un evento molto emozionante: è una nuova presenza che entra a far parte della tua famiglia, e presto scoprirai quanto affetto è capace di offrirti.

8arrivo a casa

L’arrivo di un Gattino porta sempre un cambiamento nella vita di chi lo adotta … ricordati che all’inizio si sentirà spaesato e questo è comprensivo perchè viene comunque tolto dal proprio ambiente, allontanato dalla sua Mamma, dal suo Papà e dai suoi Fratellini, ma… non ti preoccupare perchè non ci metterà molto ad abituarsi alla nuova famiglia e sicuramente tu lo aiuterai con tanto, tanto amore.

9arrivo a casa

Devi cercare di contenere il tuo entusiasmo ma soprattutto quello dei bambini che spesso come tali, tendono ad esagerare perchè… ricordati che il tuo Piccolo Siberiano se è in grado di esercitare il suo grande fascino su una persona adulta, immagina come può esserne conquistato un bambino!

10arrivo a casa

Spiega ai bambini che non è arrivato in casa un nuovo “giocattolo”!!

11arrivo a casa

Toccarlo, afferrargli la coda (attenzione ad un potenziale distaccamento) e impedirgli di riposare tranquillamente con abbracci continui… sono comportamenti che gli provocano disagi e che potrebbero ostacolare una crescita sana e armoniosa.

Lascia un commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 21 novembre 2019