il carattere del Gatto Siberiano

Commenti: Nessun Commento

il dolce Siberiano

1il dolce siberianoIl Siberiano è una razza felina di origine Russa, è una razza naturale, sana, forte e con istinto felino dominante.

2il dolce siberianoL’uomo e il Gatto appartengono a due specie diverse e hanno lingue distinte, ma fin dal loro primo incontro, entrambi hanno cercato di comunicare. 3il dolce siberianoQuando si decide di adottare un Gatto, è opportuno valutare attentamente a cosa si va incontro, quindi conoscerne le caratteristiche, ed i bisogni.

4il dolce siberianoIl Gatto Siberiano adora l’acqua!!

5cNon hanno paura del vuoto!!!

5il dolce siberianoI Siberiani hanno un carattere estremamente socievole se ben allevati, vi seguiranno per casa per stare insieme a voi, se glielo consentite dormiranno nel vostro letto, vi saluteranno con piccoli borbottii di felicità. 

6il dolce siberianoNon è un Gatto che miagola insistentemente o a voce alta, ma fa diversi vocalizzi tenui per manifestare il suo stato d’animo.

7il dolce siberianoE’ un Gatto estremamente sensibile ai vostri stati d’animo

8il dolce siberianoe vi starà accanto senza essere invadente e se lo abituerete da subito…. riuscirete a fargli indossare anche la pettorina e vi seguirà ovunque!!

9il dolce siberianoIl mio “Principe”  (Campione Italiano) ha una bellissima pettorina azzurra e spesso mi accompagna in rilassanti passeggiate!!!

10il dolce siberianoIl Siberiano ha quasi sempre, un buon rapporto

11il dolce siberiano MA

12il dolce siberianodipende dalla capacità del Gatto di adattarsi alle aspettative del proprietario e questa è acquisita soprattutto nei primi due mesi di vita.

13il dolce siberianoDurante questo periodo, può apprende la maggior parte delle informazioni che gli consentono di rapportarsi con l’ambiente circostante e gli altri esseri viventi.

14il dolce siberianoNON SOTTOVALUTATE:

15il dolce siberianoUna scorretta socializzazione può determinare l’insorgenza di disturbi comportamentali più o meno gravi.

16il dolce siberianoIl felino ha straordinarie capacità d’apprendimento e d’adattamento, difatti spesso, siamo noi esseri umani che non ci rendiamo conto delle mancanze e degli abusi che infliggiamo per ignoranza.

17il dolce siberianoLa socializzazione è un processo complesso che il Gatto sviluppa in età evolutiva attraverso il contatto con i simili, altri animali e l’uomo, integrati con l’insegnamento e l’esperienza forniti dall’ambiente sociale; ciò porta a modellare le proprie caratteristiche e comportamento conformandoli all’eco-sistema sociale in cui s’inserisce.

18il dolce siberianoConoscere i primi momenti della vita può aiutare a capire come si sviluppano i disturbi comportamentali e come porvi rimedio.

19il dolce siberianoI primi due mesi di vita sono fondamentali, in quanto presenta una maggiore capacità di apprendere ed adattarsi agli stimoli.

20il dolce siberianoLa socializzazione, quindi, si divide in periodi temporali in base alle modificazioni emozionali del soggetto o periodo prenatale: durante la gestazione risente degli stimoli ambientali, quindi lo stato emozionale della madre, le variazioni di temperatura sono importanti e già dal ventunesimo giorno inizia lo sviluppo della sensibilità tattile (è importante accarezzare con delicatezza la pancia della Gatta).

 

 

 

Lascia un commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 23 maggio 2019