Similitudini tra animali

Categorie: Lo sapevi che...
Tag: Nessun Tag
Commenti: Commenti disabilitati su Similitudini tra animali
Pubblicato il: 1 aprile 2014

come i Gatti!

Vari studiosi a diretto contatto con vari animali, hanno potuto intercettare moltissime similitudini esistenti con i nostri amici Gatti.

Ad esempio i ‘tacchini‘! I tacchini proprio come i Gatti adorano ricevere grattatine e carezze. La loro risposta sonora ricalca le fusa dei nostri Gatti, come segno di riconoscenza e piacere. Non solo: anche le pecore replicano atteggiamenti felini e, proprio con il nostro Gatto, adorano sfregarsi contro le gambe del proprietario. Passerebbero ore a grattare testa e fianco contro i polpacci dell’umano tanto amato.

Esattamente come i Gatti, anche i maiali sviluppano simpatie e preferenze, dichiarando apertamente il tipo di sentimento che possono nutrire nei confronti dell’uomo. Inoltre anche loro amano crogiolarsi al sole, alla ricerca di benessere e relax.

I bovini invece possiedono un tipo di curiosità molto spiccata, tanto da interessarsi particolarmente alla presenza di nuovi ospiti all’interno del loro recinto. Essi replicano proprio com’è per i nostri Gatti… l’istinto preponderante versi la pulizia, leccando se stessi ma anche simili e l’uomo stesso; questo è un atteggiamento che denota amore per il pulito, ma anche affetto.  

Anche le capre dimostrano un’agilità simile a quella dei felini: come loro adorano arrampicarsi e scalare.  E’ possibile osservare atteggiamenti giocosi molto simili tra capre e Gatti, capaci di concentrare la loro attenzione su uno spago, barattolo o un rametto anche per ore intere.   

Un’altra caratteristica tipica dei Gatti è quella di acciambellarsi accanto a una fonte di calore, o sulle ginocchia del proprietario, per ricevere pace e coccole. Allo stesso modo galline e polli replicano il comportamento. 

 

 

 

 

 

Benvenuto , oggi è giovedì, 21 novembre 2019